Robert Half
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Managed Solutions

Protiviti e i nostri servizi di Consulting

Protiviti è la società controllata del gruppo Robert Half che, dal 2002, offre a livello globale servizi di consulenza direzionale per aiutare le aziende ad affrontare con fiducia le sfide e i cambiamenti imposti da un contesto esterno e interno in forte evoluzione, caratterizzato da crescente incertezza, instabilità e complessità.

Con oltre 11.000 dipendenti e 90 uffici nel mondo, di cui 550+ professionisti in Italia distribuiti su 3 uffici (Milano, Roma e Torino), Protiviti è partner del cambiamento e della trasformazione, grazie ad un approccio che combina la profonda conoscenza dei processi organizzativi aziendali (indispensabile per proporre soluzioni efficaci e ritagliate su misura) e l’esperienza nella gestione dei rischi e della governance aziendale (necessaria per guidare il cambiamento in modo consapevole e sostenibile), con  le competenze tecniche, tecnologiche e digitali fondamentali per realizzare il cambiamento in modo moderno e innovativo. Protiviti dispone, pertanto, di tutte le professionalità e competenze consulenziali critiche necessarie per aiutare le aziende ad affrontare sfide, trasformazioni e cambiamenti complessi.

 

Per saperne di più su Protiviti e sui servizi di consulenza offerti visita i nostri siti PROTIVI US E PROTIVI ITALIA.

Protiviti e Robert Half insieme. Un modello unico e distintivo di Managed Solutions, ritagliate su misura, per rispondere alla carenza di competenze specialistiche.

Quando le sfide imposte da dinamiche interne ed esterne sono particolarmente complesse da affrontare e sono aggravate dalla carenza di personale qualificato, trovare le risorse con le competenze giuste per indirizzarle in modo efficace ed efficiente può rivelarsi una sfida nella sfida.

In queste circostanze, Protiviti e Robert Half insieme rappresentano il partner ideale cui rivolgersi. Siamo, infatti, l’unica realtà globale in grado di combinare la consolidata esperienza consulenziale dei team Protiviti con la capacità e flessibilità di Robert Half nell’attivare risorse e competenze specialistiche e operative (attingendo dal pool di talenti in continua crescita), necessarie per gestire i momenti di trasformazione, transizione o creazione di nuovi business.

Che si tratti di affrontare sovraccarichi di lavoro, di gestire arretrati, di risolvere inefficienze operative, di gestire transizioni tecnologiche e di processo, o di lanciare nuovi business, siamo in grado di proporre Soluzioni Gestite collaudate e su misura, che mettono a disposizione consulenza progettuale e gestione operativa attraverso l’attivazione flessibile e facilmente scalabile di professionisti e risorse qualificate.

Il nostro modello di offerta è sostenibile, unico e distintivo nel suo genere, perché si adatta velocemente alle mutevoli esigenze dei Clienti, rispondendo al contempo agli obiettivi di qualità delle performance, di efficacia nell’indirizzare e risolvere le criticità del business e di convenienza economica.

Come lavoriamo

Soluzioni scalabili per ogni esigenza
In un mercato del lavoro sempre più complesso, offriamo soluzioni agili per affrontare ogni sfida: dall’ingaggio di competenze manageriali alla copertura di ruoli tecnici, fino alla gestione e ottimizzazione delle attività operative. Mettiamo a disposizione un modello flessibile e scalabile per accedere rapidamente alle competenze specialistiche necessarie al business.

Affianchiamo il Cliente con un Account Manager dedicato, che conosce la realtà aziendale o il settore in cui questa opera e coordina l’intero processo, dalla comprensione dei bisogni, al disegno su misura della Soluzione Gestita, all’ingaggio delle professionalità più adatte, fino al monitoraggio della soddisfazione del Cliente. Il servizio è continuo, personalizzato e supportato da un database globale con oltre 23 milioni di candidati, potenziato dalla tecnologia Robert Half proprietaria di AI matching.

Il risultato è un accesso diretto alle migliori risorse, perfettamente in linea con le esigenze, i valori e gli obiettivi di crescita dei nostri Clienti.

COMPRENSIONE ESIGENZE


 ANALISI PROGETTO


FORMAZIONE TEAM


ESECUZIONE ATTIVITÀ DI PROGETTO


CONSEGNA E CHIUSURA


I benefici per i nostri clienti

SCALABILITÀ

  • Capacità di aumentare le risorse con poco preavviso
  • Adattamento flessibile di dimensione e qualifica dei team di lavoro

AGILITÀ

  • Aspettative su prestazioni, produttività e qualità raggiunte, se non superate, dopo il periodo iniziale di induction e training
  • Project management esperto e qualificato
  • Consulenza su opportunità di automazione e miglioramento

VELOCITÀ

  • Obiettivi di massima convenienza economica condivisi up-front
  • Possibilità di scelta per il cliente fra soluzioni in-shore, near-shore e off-shore

CONVENIENZA

  • Da due a quattro settimane per la comprensione del contesto, analizzare le esigenze, definire il lavoro da svolgere, organizzare i team e avviare le attività di progetto

PERFORMANCE

  • Adattamento proattivo ai cambiamenti repentini del contesto interno ed esterno, prima che diventino disruptive per il business

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